Adoro questo muro…, tutte le mattine quando mi alzo, mi regala una buona dose di energia .
Ora non mi resta che trovare una nuova parete, perché come ci racconta il grande Caravaggio: “quando non c’è energia, non c’è colore, non c’è forma e non c’è vita”!
Dipingere le vetrine di questa deliziosa caffetteria dal “buon gusto”, è stata una delle realizzazioni più complicate che io abbia mai creato…
La trasparenza del vetro non ama molto i colori acrilici, o meglio si sposano bene, ma solo se gli dai “molte mani”sopra in modo da renderlo più coprente possibile…
Abbiamo scelto soggetti preziosi e di grande impatto visivo. Illustrazioni che ricordassero la tecnica stencil, linee ben chiare e definite, e che durasse nel tempo !
Le forme pressoché geometriche, necessitano di un braccio estremamente fermo…, e il mio…, inizia a traballare .
E poi il freddo rende sempre il tutto un po’ più complicato….
Ma…, in tutta questa bellissima esperienza, c’è stato Nicola, “il titolare”, un braccio fermissimo , un collaboratore eccellente, una persona premurosa come poche se ne trovano in giro .
Felice di aver decorato un pezzetto del tuo mondo lavorativo…
Grazie!
A voi tutti invece, dopo tutta questa pappardella , auguro una bellissima serata !
Quando abbiamo deciso di occuparci di lui, non sapevamo cosa ci aspettava.
E alla fine…, ho compreso che gli animali sono creature fantastiche, a metà tra terra e cielo, che ci accompagnano per tratti più o meno lunghi della nostra vita…
Il loro affetto a differenza di tanti “umani”, è puro, smisurato.
È un grande impegno certo, perché ci devi essere per lui, ti stravolge le abitudini un po’ come un figlio appena nato. (Il mio secondo figlio )
Ma…, loro sanno toccare il come nessuno, perché animali, sono una medicina naturale, sono compagni leali che vengono utilizzati per la pet therapy, autorizzati all’ingresso negli ospedali per fare compagnia ai bimbi meno fortunati o agli anziani soli .
La loro presenza porta allegria, invoglia alla vita, allevia un po’ la nostra sofferenza .
MI PERMETTO di fare un piccolo appello, visto il periodo estivo…: non abbandonare il tuo cane!